Attualità

Made in the future, un ponte tra Italia e Gran Bretagna


Start-up, scale-up e imprese tradizionali europee per potenziare l'innovazione

Italia e Gran Bretagna insieme per l'economia digitale. Made in the Future è il Forum italo-britannico per l'economia digitale che mette a confronto i rappresentanti dei Governi e delle aziende d’eccellenza dei due paesi promotori insieme a quelli della Commissione europea.

Obiettivo del Forum è la presentazione alla Commissione europea di proposte congiunte che favoriscano un quadro di regole UE che promuova investimenti, concorrenza, crescita e un'economia digitale sempre più orientata all'innovazione.

Ad aprire i lavori Sandro Gozi, Sottosegretario di Stato per le Politiche e gli Affari Europei e la Baronessa Lucy Neville-Rolfe, Ministra per la proprietà intellettuale che affrontano il tema di quanto fatto sino ad oggi su un tema strategico come quello dell’economia digitale e sulle iniziative da intraprendere per proseguire nel cammino comune europeo. Il Forum vede, inoltre, il coinvolgimento attivo di stakeholder ed esperti del settore che condivideranno le proprie esperienze e buone pratiche.

ITALIA GRAN BRETAGNA